27-30.07.23 | Allenare la felicità e la gentilezza in vacanza con Letizia e Rosy

Percorso residenziale: Allenare la felicità e la gentilezza è possibile ed in questa vacanza nella splendida cornice della Valle Camonica, potrai vivere esperienze rilassanti e rigeneranti e workshop efficaci insieme a Letizia Espanoli e Rosalia Consoli
Quando e dove: 27-30 luglio 2023, Piancogno (Brescia)
Per iscriversi: clicca qui
Sei pronto a vivere un’avventura unica nella splendida Valle Camonica? E’ una occasione di tre giorni pensata per coloro che desiderano esplorare e sviluppare la gentilezza verso sé stessi e gli altri e farne uno strumento di benessere. Questo viaggio è dedicato a tutti coloro che desiderano acquisire strumenti pratici per aumentare il proprio benessere, felicità e resilienza.
Il contesto non potrebbe essere più ispirante: immersi nella natura incontaminata della Valle Camonica, avrai l’opportunità di staccare la spina dalla routine quotidiana e di focalizzarti solo su te stesso. Tra i maestosi picchi delle montagne e le verdi vallate, scoprirai come la bellezza del paesaggio può risvegliare le tue emozioni e potenziare il tuo apprendimento.
Durante questo ritiro, parteciperai a una serie di workshop interattivi e stimolanti, guidati da Letizia Espanoli e Rosalia Consoli, che ti forniranno preziose strategie e tecniche per gestire efficacemente le emozioni, sviluppare la tua resilienza e promuovere la felicità. Attraverso attività pratiche e discussioni di gruppo, avrete l’opportunità di esplorare la tua intelligenza emozionale in un ambiente accogliente.
Ogni mattina ed ogni sera avrai l’opportunità di approfondire i riti del benessere, vere e proprie azioni di consapevolezza per aumentare la nostra serenità e presenza.
Perché partecipare? Questo è l’evento ideale per chiunque desideri fare un passo avanti nel proprio percorso di crescita personale. Sarà un’opportunità per connettersi con persone affini, per imparare nuove competenze e per riscoprire la potenza della gentilezza e dell’intelligenza emozionale.
Unisciti a noi in questo meraviglioso ritiro nella Valle Camonica e sperimenta come la gentilezza, l’intelligenza emozionale e la resilienza possano trasformare la tua vita
Perchè questo corso:
Puoi vivere la vacanza come uno spazio per “staccare” completamente da tutto e da tutti. Oppure puoi scegliere di investire un po’ di giorni per partecipare a eventi, workshop, laboratori per attivare la tua energia vitale e per allenare la gentilezza.
Obiettivi del corso:
Vivere un tempo di silenzio in grado di creare rigenerazione e ricarica e nel frattempo nutrire la mente ed il cuore con allenamenti in grado di allenare intelligenza emozionale, gentilezza, resilienza e felicità. Tutto questo non solo ti darà energia per l’autunno ma anche strumenti per affrontare le giornate con più focalizzazione ed energia vitale
I destinatari:
Questo percorso è aperto a tutti coloro che operano nei servizi sociosanitari per vivere una vacanza capace di creare benessere, particolarmente adatto ad educatori, direttori, coordinatori e responsabili per allenare elementi importanti di leadership. Il percorso è aperto anche a tutte le persone che desiderano portare nella propria vita più serenità e felicità.
I contenuti:
Dove si svolge il corso:
Il corso sarà residenziale per permettere ai partecipanti di immergersi nella parte teorica e pratica. Si svolgerà in una incantata verde cornice all’ Hotel Due Magnolie a Piancogno (Brescia). Puoi prenotare il soggiorno ed i pasti ai prezzi convenzionati a info@hotelduemagnolie.it facendo riferimento al corso.
I prezzi concordati sono:
55 Euro singola
65 Euro doppia
Pranzi e cene Euro 15 a pasto (primo, secondo, caffè) oppure alla carta
Date e orari:
Sono indicati nell’immagine sopra allegata
Costi e modalità di pagamento:
Il corso ha un costo di 130,00 euro. Puoi acquistarlo cliccando su questo link e acquistando dallo shop presente in questo sito. Una volta provveduto al pagamento via paypal o bonifico, riceverai una mail di ricevuta dell’acquisto e sarai automaticamente iscritto. Riceverai qualche giorno una mail di Letizia Espanoli che ti indicherà cosa portare con te vivere un’esperienza formativa di valore.
Docenti:
Letizia Espanoli: formatrice, consulente, autrice e ideatrice del Sente-mente® modello. Responsabile scientifico dell’evento
Adoro il tempo nel quale ho cura della mia crescita. Un tempo lento, quasi pigro, che mi consente di imparare e dare spazio alle domande successive: “Cosa posso migliorare nella mia vita con queste cose che ho imparato?”. Non c’è limite alla capacità di avere cura di noi stessi, di creare tempo e spazi per la nostra serenità e felicità. Qui lo farò insieme a chi sceglierà di esserci
Rosalia Consoli: infermiera, formatrice esperta del Sente-mente® modello e Giorni Felici
Per info e richieste di informazioni: letizia.espanoli@sente-mente.it
Comments
Questa formazione mi ha aiutato ad essere migliore perché: mi ha dato spunti di riflessione nel mio dialogo interiore, strumenti per agire con maggior consapevolezza e organizzazione, pomi domande e ascoltare le emozioni tenendo le traccia per scoprire modalità consolidate e depotenzianti e modificarne le risposte. Ho scelto di esserci in presenza per conoscermi e conoscere tutte le partecipanti, creare gruppo, godere della presenza di tutti, interloquire in modo diretto, cogliere più sfumature della formazione, beneficiare della presenza di Letizia. Lo consiglio a chiunque ha voglia di vivere una vita piena e ricca e non in balia degli eventi. Questo corso offre un’opportunità concreta di crescita personale e professionale. Desidererei tantissimo che gli insegnanti partecipassero per se stessi e per i propri alunni.
Allenare la felicità in vacanza luglio 2023
Dopo il corso Giorni Felici – vacanza in Valle Camonica 2023, condivido con piacere i punti di forza che ho individuato, rispetto ad alcune aree da me individuate.
-Le relazioni
Aver potuto trascorrere del tempo di qualità con Letizia E. , Rosalia C. ed un gruppo di donne speciali ha reso la mia vita più ricca.
-I contenuti, le competenze e l’apprendimento laboratoriale
Siamo partite dalla differenza tra routine e ritualità per giungere a un metodo che può aiutarci a vivere con intenzionalità le giornate, attraverso l’uso di un quaderno e di un’agenda settimanale. La modalità di lavoro scelta da Letizia ci ha permesso di sperimentare tali competenze durante questi tre giorni, alternando ascolto, confronto, discussione, scrittura ecc.
-La crescita
Credo che l’esperienza nella sua globalità posso essere considerata un regalo che ognuna di noi ha fatto a se stessa sulla strada della formazione personale.
La parola
Gentilezza è la parola che è risuonata come una musica di sottofondo. Gentilezza verso noi stessi e verso gli altri.
Grazie per l’attenzione
Maria Rosa
5 agosto 2023
La Vacanza Allenamento alla gentilezza e di conseguenza alla felicità è stata davvero una grande esperienza:mi ha aiutato a guardarmi negli occhi a fare qualcosa per me e per migliorarmi. Mi ha dato un prezioso gruppo di amicizia e supporto per costruire e regalare tanta gentilezza al mondo.Ottima scelta farmi questo regalo!!
Il corso con Letizia ha superato ogni mia aspettativa.
Conosco il valore di Letizia, ma mai come questa volta sono riuscita a cogliere l’opportunità di crescita e di miglioramento.
Complice anche il bel gruppo di persone che hanno partecipato e il contesto dove si è svolta la formazione, ho distillato pensieri, azioni ed emozioni che mi hanno permesso di dare una svolta all’organizzazione personale della mia vita.
Ho migliorato, sperimentato e applicato l’uso del quaderno che ora è diventato “il mio specchio di carta “, compagno fedele dove depositare i pensieri, tener traccia delle azioni e sviluppare progetti che altrimenti intasano la mia mente.
Attraverso la ritualità ho anche compreso come dare una direzione più consapevole alla mia vita.
Il mio grazie va a Letizia Espanoli che ha saputo guidarmi con maestria in questo percorso che non è concluso, a Rosalia Consoli per aver permesso tutto ciò e al gruppo di persone speciali che come me hanno saputo cogliere questa opportunità.