Letizia Espanoli | Sente-mente® Modello | Giorni FeliciLetizia Espanoli | Sente-mente® Modello | Giorni Felici
  • Chi sono
    • Letizia Espanoli
    • Il Team
    • Recensioni
  • Sente-mente®
    • Sente-Mente® modello
    • Sente-Mente® organizzazione
  • Giorni Felici
  • Corsi
  • Felicitatori
  • Shop
    • Libri
    • E-book
    • Corsi ed eventi
  • Blog
  • Contatti
Back
  • Chi sono
    • Letizia Espanoli
    • Il Team
    • Recensioni
  • Sente-mente®
    • Sente-Mente® modello
    • Sente-Mente® organizzazione
  • Giorni Felici
  • Corsi
  • Felicitatori
  • Shop
    • Libri
    • E-book
    • Corsi ed eventi
  • Blog
  • Contatti
  • Home
  • Blog
  • Sente-Mente®
  • Più che le contenzioni… scegli le attenzioni!

Sente-Mente®

24 Lug

Più che le contenzioni… scegli le attenzioni!

  • By Letizia Espanoli
  • In Sente-Mente®
  • 0 comment

“Come ti senti rispetto alle contenzioni per chi vive con la demenza? Se pensi che un giorno potresti averne bisogno anche tu, ti suggerisco di andare su internet e di guardare cosa possono offrirti.

Penso che chi li vende dovrebbe essere costretto a smettere. La maggior parte delle persone, infatti non è in grado di affrontarne gli effetti negativi!

Il problema di questi dispositivi, infatti, è che non funzionano e che anzi, non fanno altro che aumentare l’agitazione e le richieste di aiuto delle persone, attraverso comportamenti speciali che possono mettere a rischio la propria vita.

Questi prodotti vengono proposti al pubblico solo per realizzare un profitto senza preoccuparsi dell’impatto che avranno sulle persone che vivono con la demenza.

Quanto vorrei che ti unissi a me nel mostrare a tutti che le contenzioni fisiche costituiscono un inutile strumento che finisce per provocare dolore ed umiliarci e nel convincerli a fermarne la vendita su internet.”

La contenzione fisica è un tema delicato ed ha bisogno di attente valutazioni mediche e assistenziali

Inizieremo presto una serie di articoli intorno a questo tema comprendendo i risvolti etici, assistenziali, sanitari e di responsabilità legale

Chi lo chiede a gran voce è @Harry Urban e le persone che come lui, vivono con la demenza.

  • Share:
Letizia Espanoli
Esperta e formatrice di organizzazioni.

Ti potrebbe piacere anche:

Il punto di vista del Sente-mente®modello nell'approccio non farmacologico per le persone con demenza e alzheimer

L’approccio non farmacologico per le persone con demenza e alzheimer: il punto di vista del Sente-mente® modello

  • 29/04/2023
  • by Rosalia Consoli
  • in Sente-Mente®
L’approccio non farmacologico sembra essere il modo più efficace ed “umano”, tuttavia nasconde alcune insidie quando orientato più agli...
Andare in vacanza con la persona che vive con demenza? Dall’impossibile al possibile
07/06/2022
La curiosità: abitudine o pulsione che ci invita ad esplorare il mondo della persona con demenza di cui abbiamo cura?
10/05/2022
Alzheimer e demenza: il problema della stipsi e dei maggiori disturbi del comportamento
03/05/2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattami

letizia.espanoli@sente-mente.it


Via Casarsa 47
33080 Zoppola, Italy

Social

  • Facebook
  • Linkedin
  • Youtube

Newsletter Sente-mente®

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità per trasformare la tua idea di mondo socio-sanitario in concretezza operativa.

Iscriviti alla newsletter di Sente-mente®

Newsletter Giorni Felici

Per te pensieri esclusivi, vigorosi e capaci di trasformazione per portare bellezza, felicità e resilienza nella tua vita.

Iscriviti alla newsletter di Giorni Felici

Website © 2023 by B/Bold Design Studio | Privacy Policy