#lavitanonfinisceconladiagnosi … verso la Giornata Mondiale dell’Alzheimer
“Vivere con la demenza può essere l’inferno oppure puoi spingere te stesso ad essere felice e trovare il luogo della tua pace interiore. Fidati di me, è un posto bellissimo dove sostare.” Harry Urban
Una serata per conoscere l’Alzheimer da un’altro punto di vista: quello delle possibilità. Tra le pagine del libro #lavitanonfinisceconladiagnosi di Letizia Espanoli – Founder di Sente-Mente® Project – si s-velano le opportunità per attraversare le fatiche della malattia e vivere la vita nonostante la diagnosi.
“E’ un mondo di Marshmallow e mi piace ogni minuto. L’autunno è nell’aria e io mi sento bene. L’utopia è definita come un luogo immaginario o come lo stato delle cose in cui tutto è perfetto, ed è lì che mi trovo.
Sono seduto nel luogo della mia pace interiore senza che il mio Alzheimer mi dia fastidio.
Ho dovuto combattere il fermento intorno a me per arrivare qui, ma alla fine ho imparato come. Mi ero dimenticato di quante cose belle ho perso durante il cammino per arrivare fino a qui, ma ora qui non ne ho più bisogno.”
La persona oltre la malattia. Un essere umano che merita di ricevere amore e cure. Tra le pieghe della demenza ci sono ancora molte possibilità per le persone di continuare a coltivare la felicità e di vivere la propria vita con un senso di dignità.
Guardiamo in modo diverso alla malattia e potremo trasformare l’impossibile in possibile: IMPOSSIBLE ? No, I’M POSSIBLE…
Vi aspetto numerosi insieme a Sveva e Sabrina.
#susi_felicitatrice