IMG-20200404-WA0021

Supervisore attività Sente-Mente® Project

Giorgina Saccaro

Felicitatore Formatore che da 27 anni ha scelto di diventare Operatore Socio Sanitario per passione dopo aver conseguito il diploma magistrale ed aver capito che non avevo molta affinità con i bambini, al momento lavoro in una struttura residenziale con il ruolo di Referente Assistenziale.
Dal 2013 ho intrapreso il percorso formativo proposto da Letizia Espanoli: “Caleidoscopiche visioni nella demenza” perché fin dagli inizi della mia formazione socio-sanitaria ho sentito di essere attratta dalla relazione con le persone che convivono con la demenza.
Nel 2014 mi sono innamorata del Modello Sente-Mente® scegliendo di diventare Felicitatore, per vivere prima di tutto su me stessa i pilastri e i valori che lo caratterizzano, e già nel 2015 ho scelto di iniziare a diffonderlo nel mio territorio con l’apertura di Laboratori per i familiari.
Dal 2016 ho sentito forte il desiderio di lavorare in stretta collaborazione con le Amministrazioni Comunali e i servizi sociali dei Territori per offrire alle Comunità il Progetto pilota “Sente-Mente® Comunità amica delle persone che convivono con la demenza”, offrendo ai cittadini l’opportunità di guardare alle persone che convivono con la demenza in modo nuovo sgretolando lo stigma e i muri dell’indifferenza, allenando inoltre le famiglie ad uscire dallo stato di impotenza che spesso la malattia porta con se. L’esperienza maturata in questi anni mi ha dato la possibilità di diventare nel 2020 Supervisore all’interno del gruppo dei Felicitatori.

Altri componenti

dav

Dott.ssa Roberta Lenzi

Infermiera Professionale
harry urban

Harry Urban

Sente-Mente® Ambassador

LETIZIA ESPANOLI GROUP Srl - Sede legale Via Casarsa 47, Zoppola (PN) - P.IVA/C.F. 01834580936 - Prov. dell'ufficio registro di iscrizione: Pordenone - REA 108249 - Capitale sociale 1.000€