Allena la gioia nella relazione con i tuoi figli e costruisci la Felicità Interna Lorda nella tua famiglia
Data
02/Lug/2020 - 29/Lug/2020
Ora
18:00 - 19:30
Location
Programma
Durante il Covid-19 abbiamo dovuto “chiudere” a casa i nostri figli, abbiamo dovuto condividere gli spazi spesso troppo piccoli delle nostre case e ci siamo contesi i computer ed i tablet tra lo smart working e le lezioni a distanza. Le relazioni talvolta sono diventate “accese”e la fatica ha lasciato talvolta il passo alla gioia.
Vogliamo ora aiutarti, proprio in vista del periodo estivo, a rinnovare la gioia e la vitalità nella tua genitorialità. Lo faremo attraverso un vero e proprio piano di allenamento settimanale, con sfide e nuovi orizzonti.
Sarai preso per mano ed accompagnato per esplorare, sperimentare e costruire nuove modalità di relazione in famiglia e nel rapporto con tuo figlio. Investire del tempo per migliorarsi è importante nella stessa misura in cui ci si prende cura dei propri figli.
Accogliere la sfida di creare e vivere Giorni Felici in famiglia, vuol dire imparare ad andare oltre il proprio punto di vista, abbandonare l’idea di “Fare” il genitore, per abbracciare le possibilità da svelare nell’Essere genitore.
Si educa molto con quel che si dice, ancor più con quel che si fa,
ma molto di più con quel che si è.
Sant’Ignazio di Antiochia –
Partendo proprio da questa riflessione, inizieremo un viaggio intenso di cinque settimane, in cui potrai allenarti attraverso strumenti semplici, concreti e potenti a creare benessere, energia, serenità per te e la tua famiglia.
Imparerai a:
- nutrire la consapevolezza e la vitalità nella genitorialità,
- sintonizzarti sui bisogni di tuo figlio (ed i tuoi)
- sviluppare maggiore competenza emotiva
- allenare la competenza di un linguaggio che crea possibilità
- coltivare il benessere e la leggerezza interiore
- attivare le tue risorse interiori per trovare nuove soluzioni creative
- aumentare la resilienza e il senso di auto efficacia,
Un’ora e mezza è il tempo che dovrai dedicare ogni settimana in aula virtuale per impastare una genitorialità più felice attorno ad alcune parole chiave, che ci guideranno per vivere sia momenti teorici, che esperienze pratiche per te genitore, ma anche da “sperimentare” insieme a tuo figlio e in famiglia: non si cambia perché si sa, si cambia perché si fa.
Sarai accompagnato in questo viaggio da Lydia DALI, Felicitatrice del Sente-Mente® modello e di Giorni Felici. Il corso si terrà Giovedì 2 Luglio e tutti i mercoledì sera dalle 18.00 alle 19.30 dall’8 8 al 29 luglio. Se ti perderai una lezione, non preoccuparti ti sarà inviata via mail la registrazione. Useremo la piattaforma di Google Meet per gli incontri. Al termine del corso ti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, oltre ad una dispensa riassuntiva e una bibliografia di approfondimento.
Abbiamo condensato in questo percorso le migliori conoscenze della psicologia positiva, delle neuroscienze, dell’intelligenza emotiva e linguistica applicate al tema della genitorialità e creato per te delle semplici ma efficaci strategie quotidiane per trasformare l’esperienza della genitorialità in una preziosa opportunità di crescita insieme ai tuoi figli. Terminerai questo viaggio con maggiore consapevolezza e soprattutto con tanta felicità nel cuore per salpare verso nuovi orizzonti.
Ogni settimana ti sarà assegnata una sfida da compiere e vincere. È importante per noi che durante questo corso tu sviluppi tenacia e costanza verso l’ (auto)miglioramento continuo, mantenendo il focus sul processo che avrai scelto di mettere in atto.
Come dice Christophe André “la felicità è una costruzione che si nutre di azioni e di decisioni” e nonostante le difficoltà quotidiane allenarsi alla felicità Interna Lorda in famiglia è possibile attraverso scelte consapevoli e strategie quotidiane che imparerai a fare con impegno e gioia, per mantenerle nel tempo.
Con #GIORNIfelici “Felicità Interna Lorda in famiglia: vivere la genitorialità”, accenderai nuove possibilità che ti permetteranno di arricchire e migliorare la relazione con tuo figlio (e non solo), riscoprendo la tua capacità di “giocare”, anche da grandi, a trovare nuove soluzioni creative e reinventarti nell’istante presente, per saltare con agilità e flessibilità #oltreilmuretto delle complessità.
Docente del corso: Lydia DALI, felicitatrice.
L’investimento per questo corso sarà di Euro 50 comprensive di Iva
La possibilità di iscriversi al corso terminerà il 30 giugno alle ore 18.00. Info e iscrizioni: dali.lydia@gmail.com
P.S. Il costo del corso non tiene conto del suo valore, ma del desiderio di offrire un per-corso di altissimo impatto a un prezzo accessibile per tutti: 1 euro e 45 centesimi al giorno per 5 settimane.
Vedi tu: secondo me la Felicità Interna Lorda della tua famiglia vale più del prezzo di un caffè d’orzo al giorno.
Semina un pensiero e raccoglierai un’azione,
Semina un’azione e raccoglierai un’abitudine,
Semina un’abitudine e raccoglierai un carattere,
Semina un carattere e raccoglierai un destino.
Mahatma Gandhi
.
Team Leader